ENGWE® Distributore autorizzato per Italia. Engwe Il negozio ti dà il benvenuto. ♡
PNEUMATICO GRASSO
26 x 4 inch
Più comodo
Deal Score+ 81
Deal Score+ 70
PNEUMATICO SOTTILE
24 - 28 inch
Prezzo più conveniente
PNEUMATICO GRASSO vs PNEUMATICO SOTTILEDue ebike più vendute!
VS
Si sente stabileSolida corsa stabile
VS
Uso su tutti i terreniStrada, neve, spiaggia, fuoristrada
VS
Resistente agli urtiAssorbe gli urti extra
VS
ManovrabilitàSvolta più veloce
VS
Trazione superioreContatto con il suolo più ampio
VS
Velocità veloceCompatibile per alte velocità
VS

Confronto tra pneumatici grassi e pneumatici sottili

Confronto delle specifiche e del comportamento degli pneumatici

Quando si tratta di pneumatici per e-bike, ci sono principalmente due opzioni: pneumatici sottili e pneumatici grassi. Entrambi i pneumatici sono diversi per dimensioni, esigenze di manutenzione, peso, prezzo e persino limiti di pressione. Di conseguenza, il tipo di pneumatici che scegli influenzerà non solo la tua velocità, ma anche la manovrabilità della bici, le sospensioni e la distanza percorribile.

In sostanza, le gomme grasse offrono molti vantaggi rispetto alle gomme sottili, specialmente per l'uso su tutti i terreni, nonché per la sicurezza e la stabilità di base su qualsiasi strada. A causa di camere d'aria e pneumatici molto più grandi, eventuali urti o buche saranno assorbiti molto meglio, offrendo al pilota un'esperienza più confortevole.

Cos'è la bici elettrica Fat Tire?

I pneumatici Fat sono pneumatici per bici di grandi dimensioni che sono migliori per la crociera su terreni accidentati e strade irregolari con velocità più elevate. Questo vantaggio è il motivo per cui le e-bike da montagna e le e-bike fuoristrada hanno pneumatici grassi. Supponiamo che tu stia percorrendo una strada con sabbia o ghiaia, staresti meglio con pneumatici grassi sulla tua e-bike.

Rimangono le preferite dai ciclisti all'aperto e dagli accaniti alpinisti perché le e-bike con pneumatici grassi hanno un migliore equilibrio e consentono un facile controllo in quegli ambienti. In effetti, sono l'opzione migliore per guidare a mani libere.

Le e-bike con pneumatici grassi hanno una larghezza di circa 4 – 5 inches e forniscono una trazione superiore, rendendoli adatti a qualsiasi tipo di superficie. Tagliano facilmente la spiaggia, il fango, le superfici sassose e persino le strade innevate.

A causa della larghezza delle gomme, la pressione della bici è notevolmente ridotta, il che conferisce allo pneumatico la sua solida trazione. Al suo interno, la pressione dell'aria è compresa tra 10 e 30 PSI. Tutta quella trazione aggiunta si traduce in una migliore stabilità ed equilibrio per il ciclista, sebbene siano leggermente più difficili da pedalare.

Inoltre, di solito non c'è bisogno di preoccuparsi di scivolare durante la navigazione su pendii bagnati. Tuttavia, non sono pensati solo per strade accidentate o scivolose. Si comportano in modo eccellente anche su superfici lisce in asfalto, dando loro il sopravvento su pneumatici sottili.  

Tuttavia, dovresti anche sapere che un grasso è più difficile da rattoppare in movimento. A differenza delle gomme sottili, avrai bisogno di più di un serbatoio di CO2 per arieggiare. Idealmente, avresti bisogno di una pompa elettrica per comodità, ma ci vogliono solo 2 minuti per rimetterla in funzione.

Nel complesso, le gomme grasse sono pratiche e altamente funzionali e hanno in serbo tutte le avventure all'aria aperta che puoi immaginare.   

Le ebike per pneumatici grassi più vendute sono attualmente Engwe Bici elettrica EP-2 Pro o Engwe Engine Pro ebike.

Vantaggi

🔻 Le e-bike con pneumatici grassi sono ottime per gli alpinisti e i viaggi fuoristrada

🔻 Le gomme grasse possono fornire un migliore assorbimento degli urti

🔻 Hanno una presa più salda rispetto alle e-bike con pneumatici sottili, il che le rende ideali per terreni accidentati.

🔻 È più facile azionare i freni e manovrare con le e-bike con pneumatici grassi rispetto alle e-bike con pneumatici sottili.

🔻 Con le e-bike con pneumatici grassi, puoi coprire più distanze a una velocità controllata.

🔻 Le gomme grasse sono generalmente estetiche e onnipresenti nell'aspetto.

🔻 Le e-bike con pneumatici grassi sono perfette per qualsiasi tipo di tempo perché sono progettate per la flessibilità in qualsiasi condizione atmosferica.

🔻 Gli pneumatici grassi sono generalmente considerati più sicuri rispetto alle e-bike con pneumatici sottili.

🔻 La pressione dell'aria dei pneumatici grassi può essere regolata di conseguenza

Svantaggi

🔻 Le e-bike con pneumatici grassi sono più costose delle e-bike con pneumatici sottili da acquistare e mantenere, 

🔻 Le ebike con pneumatici grassi sono generalmente pesanti e sono più difficili da pedalare.

🔻 La maggior parte degli pneumatici grassi richiede una manutenzione aggiuntiva se non vengono utilizzati per un periodo prolungato.

🔻 Trovare parti di ricambio per bici elettriche con pneumatici grassi può essere molto difficile perché spesso è difficile trovarle.

🔻 Con la stessa dimensione della ruota, le bici con pneumatici grassi hanno diametri esterni più grandi, quindi 26 inch le bici elettriche con pneumatici grassi potrebbero essere troppo alte per le persone di altezza inferiore a 160 cm.

🔻 Sono più difficili da riparare in movimento.

Cos'è l'e-bike Thin Tyre?

I pneumatici sottili sono pneumatici stretti e con battistrada liscio comunemente usati per il ciclismo su strada in città, come le corse e il pendolarismo. Forniscono una presa salda che consente una facile maneggevolezza, soprattutto se sei un fan delle corse in bicicletta. Le gomme sottili sono sempre state in circolazione per tutti i tipi di bici, comprese le e-bike. Sono noti per la loro velocità grazie alla loro morbidezza e forma del rivestimento.

Le gomme sottili sono generalmente comprese tra 1.5 e 2.5 inches in larghezza. Le loro piccole dimensioni li rendono più facili da guidare poiché di solito sono leggeri. Le dimensioni enormi delle gomme grasse significano che pesano di più rispetto alle gomme sottili. Tuttavia, le gomme grasse sono migliori per i terreni accidentati.

Un grande vantaggio per i ciclisti di e-bike con pneumatici sottili è che le marce sono piuttosto semplici da regolare. Inoltre, la pedalata è più gestibile, soprattutto quando si cambia marcia.

Un altro vantaggio è quello delle gomme grasse è l'alta pressione dell'aria. Nell'uso reale, ciò significa che i pneumatici sottili non si forano facilmente. La maggior parte dei ciclisti di e-bike con pneumatici sottili non possono permettersi di perdere tempo a riparare le gomme durante i loro spostamenti quotidiani, quindi questo è un grande vantaggio.

Le e-bike con pneumatici sottili tendono anche a durare più a lungo rispetto ad altri tipi di pneumatici per e-bike. Se hai bisogno di una bici elettrica che ti aiuti a spostarti facilmente all'interno di una città, dovresti prendere in considerazione l'idea di acquistare una e-bike con pneumatici sottili.

Vantaggi

🔻 Le e-bike con pneumatici sottili sono generalmente più veloci poiché le gomme sono progettate per la velocità.

🔻 Di solito sono convenienti a causa della produzione di massa a causa della loro popolarità.

🔻 Puoi fidarti della sua eccellente presa.

🔻 Le e-bike con pneumatici sottili sono più facili da maneggiare, quindi le migliori per i nuovi ciclisti di ebike.

🔻 Sono molto efficienti, soprattutto per coprire grandi distanze con poco sforzo. 

🔻 Tollerano livelli di resistenza al rotolamento maggiori rispetto ai pneumatici grassi

🔻 Le e-bike con pneumatici sottili hanno meno fili di trazione che facilitano il movimento su superfici lisce

🔻 Non dovrai sostituire molto le gomme.

🔻 Le e-bike con pneumatici sottili sono generalmente durevoli.

Svantaggi

🔻 Le gomme sottili non sono l'ideale per superfici stradali sconnesse e irregolari

🔻 Non sono adatti per l'alpinismo o per i viaggi fuoristrada

🔻 I pneumatici sottili non consentono l'accelerazione eccessiva in quanto possono causare incidenti su strade trafficate.

🔻 I freni devono essere applicati delicatamente su pneumatici sottili per mantenere il controllo.

🏆 Vincitore: PNEUMATICO GRASSO

Riepilogo del confronto Fat-Tire vs Thin-Tre

Per quanto le gomme sottili possano essere in alcuni casi quando si scelgono le gomme per una bici elettrica veloce, le gomme grasse sono altamente raccomandate o addirittura necessarie. Non appena la bici elettrica raggiunge una velocità superiore a 20 km/h o addirittura fino a 45 km/h, vuoi le gomme grasse per una maggiore stabilità e la tua sicurezza personale. Confronto delle specifiche e del comportamento degli pneumatici.

Ultime recensioni degli utenti

Controlla cosa pensano gli altri utenti Engwe E-bike Fat Tire

  1. ENGWE EP-2PRO - 999

    5
    Recensito il 14 Novembre 2022 by David

    Non potrebbe essere migliore tranne forse i freni idraulici. Dico che questa è una macchina a 5 stelle

  2. ENGWE EP-2PRO - 999

    5
    Recensito il Ottobre 27, 2022 by Johan
    Ho comprato 2 di quelle bici da 500w 48v. Per me e mia moglie. Buon affare
  3. ENGWE EP-2PRO - 999

    5
    Recensito il Ottobre 17, 2022 by Jillian Tropea
    Biciclette

    Bel prodotto un po' pesante... la batteria sembra surriscaldarsi molto velocemente 

  4. ENGWE EP-2PRO - 999

    5
    Recensito il 27 settembre 2022 by devon

    Molto soddisfatto ne ho ancora uno ordinato in modo che ora possiamo guidare insieme. La bici è stata consegnata in soli 4 giorni dall'ordine. Bravo.

  5. ENGWE EP-2PRO - 999

    5
    Recensito il 23 settembre 2022 by Paolo Monetti
    Sembra un'e-bike più costosa, ma è fantastica e ha anche risparmiato denaro!

    Pochi giorni dopo e l'ho guidata ogni notte. Lo adoro finora! Installazione facile. Solo, una piccola lamentela, ho dovuto capire da solo come accendere le luci. Tieni premuta la freccia su. 

  1. ENGWE ENGINE PRO - 1.279

    5
    Recensito il 20 settembre 2022 by Javier Molinoqe

    Negoziante sincero e professionale risposta entro 24 ore messaggi fantastici un forte abbraccio e grazie a tutti

  2. ENGWE ENGINE PRO - 1.279

    5
    Recensito il 18 settembre 2022 by STEVEN RUTKOWSKI
    COSTRUITO COME UN SERBATOIO

    OTTIMA MOTO. MOLTO PESANTE. ISTRUZIONI INUTILI. FUNZIONAMENTO DELLA BICICLETTA E FUNZIONI, DEFINIRLA DA TE. DEVI CAPIRE DOVE VANNO LE CHIAVI E A COSA SERVONO. IL PANNELLO ESPOSITORE NON VIENE FORNITO SENZA ISTRUZIONI. VAI SU YOUTUBE PER VEDERE TUTTE LE FUNZIONI. GRANDE VENDITORE E RISPONDONO VIA EMAIL LO STESSO GIORNO. 

  3. ENGWE ENGINE PRO - 1.279

    5
    Recensito il 16 settembre 2022 by Andrea
    Il controllo della velocità di crociera è molto buono

    Corpo e struttura robusti

  4. ENGWE ENGINE PRO - 1.279

    5
    Recensito il 6 settembre 2022 by Steven
    Bel giro

    Funziona senza intoppi e si sente benissimo, sta girando la testa. 

  5. ENGWE ENGINE PRO - 1.279

    4
    Recensito il 19 Agosto 2022 by EngweIo compro
    Leggi le recensioni prima dell'acquisto

    La qualità costruttiva sembra essere perfetta. L'aspetto generale è piuttosto interessante, come la vernice nera opaca. Inoltre, come le ruote, le ruote magnetiche. Decisamente come i freni idraulici e la doppia sospensione. Poche cose che non mi piacciono, una è il sedile. Il manubrio è piuttosto stretto rispetto all'altra mia e-bike. Il sonaglio dei parafanghi rende le pedalate un po' rumorose. La mia principale antipatia è che le prestazioni non siano esattamente quelle che dovrebbero essere per una E-bike da 750 W. La velocità massima è di soli 35 chilometri orari e 45 se la sblocchi. Non sembra essere più potente o più veloce della mia e-bike da 500 W. Inoltre, il manuale era scadente quando si cercava di capire quali sono i parametri sul modulo display. Il servizio clienti per questa particolare bici era OK. 

Acquistalo oggi e prendi il prezzo scontato

L'acquisto direttamente dal nostro sito garantisce l'ultima versione con tutti gli aggiornamenti!

999 Aggiungi al Carrello

1.279 Aggiungi al Carrello

errore: Ops! Nessun furto. Contattaci per il permesso.
ENGWE Negozio online | Acquista EP2 Pro e 750W Engine Pro
Logo
Confronta gli elementi
  • Totale (0)
Confronta
6
Carrello